Quantcast
Channel: La casetta dei sogni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

PICCOLI FIORI IN GIARDINO...

$
0
0
Gli impegni lavorativi a cui ho fatto riferimento in passato, tanta stanchezza, un pizzico di pigrizia (bisogna pure ammetterlo!!!)... poi il caldo, torrido e inarrestabile, infine qualche capriccio di internet e ora, finalmente in un momento di pausa, rieccomi qui!
Spero che qualche amica si ricordi ancora di me... E spero davvero di poter riprendere questo blog con una maggiore continuità, il che significa ovviamente, ritornare a ricamare, tagliare, cucire, insomma fare ciò che ad ognuna di noi piace di più: creare!

Il titolo del post è l'argomento di cui voglio parlare, ma non si tratta di fiori autentici - il mio pollice verde (marcio) non mi consente di presentare grandi meraviglie, tranne le mie adorate orchidee che curo (venero) con grande attenzione - ma di particolari, speciali fiorellini.

"Rubando" l'idea ad Ornella (sperando davvero che non se abbia a male), la cui bravura, raffinatezza ed eleganza è per me davvero un modello, ho donato un tocco di colore e allegria al cortiletto della mia cucina, proprio al confine con il giardino dove posso ammirare fiori veri.
Si tratta di comodi porta-riviste, porta-ricami, insomma dei "porta-tutto" tanto utili quando, nei momenti di relax, si vuole avere tutto a portata di mano.






Un'idea fantastica di Ornella che ho ammirato da subito e che, in questi giorni di ferie, ho finalmente avuto modo di realizzare.




Con il feltro, prendendo spunto da alcuni modeli di cucito creativo giapponese, ho creato questi semplici fiorellini, i cui colori danno un tocco davvero vivace all'insieme.
Tessuti variopinti per foderare gli interni, punt'erba per i gambetti, punto passato per le rifiniture, un pizzico di fantasia per il volo di una simpatica apetta, due comode tasche per riporre biro, matite, pennarelli, telefoni vari e il gioco è fatto!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Latest Images

Trending Articles